La Nostra Produzione

 
 

Lavorazione del Feltro


Processi di produzione tradizionali ed impegnativi

I cappelli in feltro di lana, lapin, castoro o cachemire richiedono processi di produzione tradizionali ed impegnativi. L'artigianalità della lavorazione e la spazzolatura del pelo, autentica ed insolita, permettono di ottenere un prodotto unico, altamente esclusivo ed originale.


 
 

Lavorazione Paglia Formata


Mani sapienti per cappelli unici

I cappelli formati in paglia o in fibre naturali nascono dalla pressatura di cloche precedentemente intrecciate a mano. Alcune particolari tipologie di intreccio vengono realizzate all'uncinetto, dando vita a cappelli davvero unici, di alta manifattura e qualità esclusiva.


 
 

Lavorazione della Paglia


Arte e Tradizione.

La cucitura della paglia è un'arte secolare, tramandata da generazioni. Mani esperte che trasformano trecce di fibre naturali in cappelli unici, manufatti di alta qualità.


 

Oltre 1000 forme di proprietà arricchiscono il patrimonio aziendale!


Garantiamo in questo modo agli uffici stile dei nostri clienti un’estrema libertà creativa per la realizzazione delle proprie collezioni..

Innovazione
ricerca e attenzione al dettaglio


La fedeltà alle origini si coglie nella manualità di ogni passaggio, nell’attenzione al dettaglio, nella selezione dei materiali come paglia, pelle, lana, lapin, seta, tessuti e guarnizioni.

Ogni cappello prodotto da FILIPPO CATARZI diventa così un oggetto unico di design, una piccola opera d’arte da sfoggiare nelle varie occasioni, frutto del know-how di quattro generazioni di imprenditori capaci di reinventarsi continuamente senza mai derogare alla qualità.