La Storia di una Famiglia


 

FILIPPO CATARZI è uno dei più importanti e antichi cappellifici italiani, specializzato nella produzione di accessori moda in paglia, feltro, pelle e tessuto. É un’azienda familiare alla quarta generazione che ha saputo unire tradizione e artigianalità con ricerca, creatività e organizzazione industriale.

Dai racconti familiari risulta che nel 1910 Olderigo Catarzi, pagliaiolo, aprì la ditta con il nome del primogenito Filippo, manifestando così la volontà di dare vita a qualcosa destinato a continuare nelle generazioni successive. Oggi Maurizio, pronipote di Olderigo, guida questa storica impresa insieme alla moglie Stefania.

La storia di FILIPPO CATARZI è la storia di una famiglia che ha investito in risorse e capacità, che è riuscita nel corso di un secolo a crescere e a svilupparsi perché ha creduto nel suo lavoro, nelle conoscenze trasmesse di generazione in generazione, alimentata non solo dall’impegno ma anche da sogni e fantasia, con il comune obiettivo di preservare ciò che si è ricevuto in eredità, ma anche di tramandarlo e farlo crescere.

Questi 110 anni di intelligente e appassionata gestione hanno trasformato la bottega artigiana degli esordi in una realtà industriale all’avanguardia, capace di coltivare le proprie ambizioni di sviluppo senza mai derogare alla qualità e al Made in Italy.


Il Management


Maurizio-BNMaurizio-Col
MAURIZIO CATARZI

CEO

Phone + 39 055 899 75 18 | mail: mcatarzi@filippocatarzi.com


Stefania-BNStefania-Col
STEFANIA NISTRI

CFO

Phone + 39 055 899 75 18 | mail: snistri@filippocatarzi.com


FILIPPO CATARZI fa parte di UISI – unione imprese storiche italiane – che riunisce aziende centenarie legate alla tradizione del Made in Italy, alimentate da un forte spirito di innovazione.

110

Anni di Storia

200.000

La media di cappelli prodotti all'anno

25

i componenti del team

100

% di clienti soddisfatti


 

Qualità dal 1910

FILIPPO CATARZI punta allo sviluppo a 360 gradi: tecnologia, logistica integrata, innovazione stilistica, approccio ai nuovi mercati. .

Produce ogni anno circa 200.000 cappelli, destinati al mercato italiano e internazionale - come Francia, Spagna, Stati Uniti e Giappone - collaborando con i maggiori brand della moda e con prestigiose catene europee e americane.

In occasione del centenario è nato Catarzi 1910, il top quality brand in cui la ricerca si spinge ai massimi livelli dando vita a cappelli e borse di qualità superiore, dal design senza tempo.

Lo stile unico di ogni creazione, l’attenzione alle nuove tendenze, la ricerca su tessuti e sono alla base di una produzione artigianale di eccellenza totalmente Made in Italy.

Il racconto di 100 anni di storia


Ringraziamo coloro che, direttamente o indirettamente, hanno partecipato alla storia di questi cento anni, con il proprio lavoro, il proprio sostegno o semplicemente con i propri ricordi: un grazie sincero a tutti.

Maurizio e Stefania Catarzi