Design senza tempo

Lanciata in occasione del centenario dell’azienda, Catarzi 1910 è la linea haute couture dell’azienda, espressione pura della volontà della famiglia di integrare la vocazione congenita all’innovazione e alla ricerca formale con logiche di produzione genuinamente sartoriali.
La fedeltà alle origini si coglie nella manualità di ogni passaggio, nell’attenzione scrupolosa al dettaglio, nella selezione dei materiali di maggiore pregio. Paglia, naturalmente, ma anche pelle intrecciata, plasmata in creazioni di raffinata eleganza mai uguali a se stesse. E, ancora, bufalo, camoscio, lapin, sete e tessuti colorati per i mesi più miti.
Ogni cappello della collezione Catarzi 1910 diventa così un oggetto unico di design, una piccola opera d’arte da sfoggiare nelle più diverse occasioni, frutto del know how di quattro generazioni di imprenditori capaci di reinventarsi continuamente senza mai derogare alla qualità.

La linea Catarzi 1910 è distribuita da Showroompoint Milano:

POINT mariapia bernardis and co.
Via Giulio Uberti, 9
20129 Milan Italy
tel: +39 02 20243238 – fax: +39 02 20520363
e-mail: info@point-mpbernardis.com
website: www.showroompoint.com

Collezione AI 2016/2017

 “Eleganza Totale”

La collezione della prossima stagione Autunno Inverno punta su un’ELEGANZA totale. La donna Catarzi 1910 mostrerà una sensualità sofisticata e intellettuale.
Il cappello sarà arricchito di PELLICCIA, per permettere alla donna di volare sulle ali della fantasia, con PIUME svolazzanti o con originali sottotese maculate.  Avvolgerà il capo con cappelli a falda larga di stile retrò, per ridefinire la modernità partendo dal passato, rendendo anche lo sportwear più sofisticato.

Sulla scia dei colori fluo protagonisti di questa estate, anche l’inverno 2016/2017 si caratterizzerà per i COLORI DECISI e ben mixati: verde, ocra, rosso, arancio, bordeaux e bianco . Ancora combinazioni forti che potranno sembrare frutto di accostamenti casuali ma in realtà sapientemente combinati tra loro.

Nel grigio asfalto e nel marrone minerale troveremo tocchi di rosso, corallo, verde bosco e giallo zolfo, che illumineranno i bordi delle tese, con pitture a mano libera 100% handmade.
Il corpo femminile attraverso gli accessori sarà prezioso e l’inverno illuminato da fili METALLICI dall’argento all’oro fino al bronzo.

Sempre fatti a mano ritorneranno gli intrecci in pelle, inseriti con intarsi sulla testa del cappello per creare ogni volta un capo unico e inimitabile.
Piccoli furti dal guardaroba maschile consentiranno talvolta alla donna di accantonare il suo lato sexy e dare spazio anche al lato androgino che è in lei. LIKE A BOY indosserà borsalini classici, per uno spirito  chic bohemien che offrirà ad ognuno la possibilità di sperimentare una visione personalissima di se e del proprio individualismo.

Per l’uomo la fonte d’ispirazione per il prossimo inverno sarà il VINTAGE anni ’30, dove  i feltri e le lane rigide saranno addolciti da trattamenti delavè per un tocco caldo di vita vissuta, oppure arricchiti dai lapin mixati klaris o dalle lane effetto velour . Le forme leggermente over renderanno l’uomo protagonista inaspettato, dove la sartorialità, solo in apparenza imperfetta, regalerà nuove silhouette per teste  ricche e affascinanti. 

Gli uomini Catarzi1910 saranno accomunati dalla ricerca dell’alta qualità e del buon gusto, dall’attenzione al dettaglio, viaggiatori legati all’Italian Style e all’heritage di un marchio centenario, che punta tutto sulla qualità, l’artigianalità e la storia.

Il lusso dei materiali preziosi, i dettagli negli accessori che strizzano l’occhio agli anni ’30 e l’eleganza innata di CATARZI 1910, rendono i cappelli della nuova AI16-17 unici e inimitabili e introduce chi li indossa in un club esclusivo ma riconoscibile, per l’attitudine grintosa ed essenziale, raffinata e rilassata.