Design senza tempo

Lanciata in occasione del centenario dell’azienda, Catarzi 1910 è la linea haute couture dell’azienda, espressione pura della volontà della famiglia di integrare la vocazione congenita all’innovazione e alla ricerca formale con logiche di produzione genuinamente sartoriali.
La fedeltà alle origini si coglie nella manualità di ogni passaggio, nell’attenzione scrupolosa al dettaglio, nella selezione dei materiali di maggiore pregio. Paglia, naturalmente, ma anche pelle intrecciata, plasmata in creazioni di raffinata eleganza mai uguali a se stesse. E, ancora, bufalo, camoscio, lapin, sete e tessuti colorati per i mesi più miti.
Ogni cappello della collezione Catarzi 1910 diventa così un oggetto unico di design, una piccola opera d’arte da sfoggiare nelle più diverse occasioni, frutto del know how di quattro generazioni di imprenditori capaci di reinventarsi continuamente senza mai derogare alla qualità.

La linea Catarzi 1910 è distribuita da Showroompoint Milano:

POINT mariapia bernardis and co.
Via Giulio Uberti, 13
20129 Milan Italy
tel: +39 02 20243238 – fax: +39 02 20520363
e-mail: info@point-mpbernardis.com
website: www.showroompoint.com

Collezione AI 2017/2018

 “Voglia di Riprovare”

 

L’autunno inverno di Catarzi 1910 è uno specchio della società odierna, una società che sembra spaccarsi, più o meno, in due.

Da una parte quella ricerca verso il passato, verso una storia da riprendere e rimaneggiare, ognuno a seconda delle sue competenze e della sua impronta stilistica. Dall’altra la voglia di provare, testare, e sbarcare su territori ancora parzialmente sconosciuti.

Piume, pelliccia e frange, gli elementi caratterizzanti della moda anni ’20 tornano in auge su tese dal taglio dritto, e su baschi pieni di quello swing ancora ruggente da oltre un secolo.

Vere opere d’arte da indossare, i cappelli 1910 che guardano al futuro sono fatti di intarsi magistrali, con piercing, punti cavallo, e trattamenti che pigmentano l’esterno in modo difforme, volutamente scrostati da un animo vintage.

L’animo green di Catarzi si svela nell’uso della eco-matita indossata come piuma sul cappello, che germoglia a contatto con l’acqua: una pianta per ogni cappello è il nuovo mood ecosostenibile.

La contaminazione di stili rubati dagli ultimi decenni della moda (dai cinquanta a oggi), è riassunta nelle cloche femminili, da indossare con borse in feltro con manico di bambù, must have della stagione.

La collezione autunno inverno 1910 sembra uscire dal teatro dell’opera, con dettagli preziosi di pellicce e piume, che cercano una nuova femminilità da sperimentare nel look quotidiano, nel glamour di ogni giorno.